Angelo Santoro Come settare internet su iPhone/iPad ios 7 con sim fastweb Curiositá  ios 7

Come settare internet su iPhone/iPad ios 7 con sim fastweb


Ormai siamo nel mercato libero, questo ci porta a poter cambiare compagnia telefonica ogni qual volta troviamo una promozione migliore di quella attuale.

L’uso di Tablet e Smartphone è sempre piu in crescita, quindi ci ritroviamo ad avere il bisogno di esserre connessi sempre alla rete, per condividere i nostri pensieri sui social network.

Non sempre però cambiare operatore è un gioco da ragazzi, basti pensare al tempo di attesa per la trasmissione dei dati, che ci fa andare in giro con due SIM card da cambiare, al reale cambio di operatore, aspettare il passaggio del saldo da una sim alla nuova e cosi via.

Tra questi tipi di problemi che a volte sono irrisori anche se ne facciamo un dramma, ne compare uno molto più fastidioso, infatti la domanda che mi viene posta più volte, sempre da chi è diventato da poco un utente fastweb, è:

Come settare internet su iPhone/iPad

Gli utenti che utilizzano il pacchetto dati e voce anche su tablet e smartphone apple, se passano a utenza fastwebper dispositivi mobile, devono intervenire nelle impostazioni della rete effettuando il settaggio, per poter così utilizzare internet, questo perchè il telefono o tablet non riconosce in automatico le impostazioni di defoult.

Per questo vi spiego in breve i passaggi per aggirare il problema, non preoccupatevi sono solo tre step per rimediare al problema..

1. Accedere a Impostazioni e scegliere Cellulare (Icona Verde)

2. Scorrere verso il basso e selezionare “Rete dati cellulare

3. Inserire “l’apn di fastweb” (apn.fastweb.it)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se questo articolo ti è stato di aiuto, condividilo sul tuo social network preferito!!!

Se riscontri altri problemi non esitare a scrivermi nei commenti qui sotto, la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *