Come usare il codice PUK


Se siete tra gli abituè che non hanno mai disabilitato il codice PIN della vostra SIM Card e siete arrivati fin qui vuol dire che siete curiosi o semplicemente avete sbagliato a inserire il codice PIN per più di tre volte.

Se questo ultimo caso è il vostro, allora siete nella sezione corretta, per prima cosa sappiate che per sbloccare la vostra SIM avete bisogno del codice PUK se non lo avete a disposizione vi invito a leggere la piccola guida su come ottenere il proprio codice PUK a link di seguito riportato:

Come Recuperare Codice PUK scheda SIM

Se Invece avete a disposizione il codice segreto PUK della vostra SIM CARD allora una volta che vi trovate con il telefono bloccato seguite la seguente procedura:

1. se il telefono vi chiede il codice PUK

Se vi trovate sullo schermo del vostro telefono la richiesta di inserimento del vostro codice semplicemente inserite il codice seguendo i suggerimenti riportati e il gioco sarà fatto, sbloccando così la vostra SIM CARD, ritornando così a poter impostare nuovamente il PIN della Scheda.

Se invece il telefono non vi suggerisce nulla allora seguite questi passaggi.

2. Codice per Cambio PIN

Utilizzando la tastiera del nostro telefono, digitiamo questa stringa di codice

**05*PUK*NuovoPIN*NuovoPIN#

Questa è la stringa generica, nel vostro specifico caso ricordatevi di sostituire le parole con codice numerico come da legenda che vi scrivo:
PUK = codice PUK della SIM Card
NuovoPIN = nuovo codice che vogliamo sia il definitivo
NuovoPIN = ripetere il codice che vogliate sia definitivo come conferma dello stesso.

Spero di esservi stato di aiuto e se così è stato allora vi invito a condividere questo articolo sul tuo social preferito.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *