Angelo Santoro contenuto del blog - blog di successo Blog Tips

contenuto del blog – blog di successo


Siamo nuovamente qui a parlare di alcuni suggerimenti su come avviare un blog e renderlo un blog di successo, la prima volta vi parlavo di “cosa é un blog“, perché giustamente prima di avviarsi in un progetto é sempre meglio comprendere la base di quello che si chiede di fare. in questo Articolo vi parlo di:

Il contenuto del blog

Il contenuto è l’anima di qualsiasi sito web o in questo caso di qualsiasi BLOG. Per farvi intendere meglio cosa é il contenuto vi riporto alcuni esempi, partiamo con i siti commerciali, ovvero quei siti che offrono prodotti in vendita agli utenti o visitatori, che al suo interno ospitano il “catalogo di prodotti”, se invece vogliamo prendere come esempio un sito comunitario come quello di un comune, al suo interno troveremo “i servizi” che lo stesso comune offre o in un esempio di Università contengono “informazioni” sul campus, sui corsi e i progetti, in caso di esempio come una testata giornalistica online, il contenuto é dato dalla presentazione delle “ultime notizie” della giornata.

Quello che ci differenzia da questi esempi, é che un blog, viene inteso come una cosa personale e dovrebbe contenere osservazioni, pensieri, opinioni, guide, recensioni ecc. ce si possono riassumere in esperienze molto personali, trasformate in articoli, questo perché senza contenuti originali prodotti dall’autore e aggiornati di frequente, non ci sarebbe motivo di visitarlo una seconda volta, o preferirlo ad altri siti.

Quando si parla di blog personale, dobbiamo soffermarci a riflettere che il contenuto è formato dagli articoli, alcune volte chiamati anche post, che l’autore scrive di proprio pugno, senza dover copiare da altri blog.

La particolaritá é che anche un blog puó trasfrmarsi in una rete sociale dove si possono trovare differenti autori che si alternano e ognuno scrive i propri post. La composizione degli articoli avviene su un interfaccia web integrata nel blog stesso.

E voi che tipo di argomento avete scelto, commentatelo in questo articolo, e condividete il link se giá disponibile.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *