Angelo Santoro Cosa è Hangout onair Curiositá  Google App

Cosa è Hangout onair



Mentre aggiornavo il mio canale YouTube ho notato una novità aggiunta nella gestione video, una bella novità che sarà sicuramente di interesse per tanti del settore. Anche se ne hanno già parlato in passato, personalmente me ne sono accorto, forse anche un po’ troppo in ritardo, sto parlando di Hangaout Onair ovvero un evento in diretta,  una trasmissione con tanto di possibile palinsesto, sfruttando hangout di Google e il Canale YouTube.

Youtube è una piattoforma che nel bene o nel male viene utilizzata spesso dai cybernouti, chi per divertimento, chi per informazioni, video musicali, tutorial o chi come me ha deciso di investire del tempo in questo accattivante social network.

La chiamata in diretta o per meglio dire Hangout OnAir è quindi una nuova opportunità per la piattaforma di YouTube e degli YouTubers di potersi esporre ancora di più e gestire quello che è appunto un vero video in diretta, quindi senza il montaggio video come di solito avviene, un modo particolare di potersi mettere sempre più in mostra ed avere l’opportunità di emergere o di poter anche avviare una nuova attività, con nuove figure professionali all’interno delle aziende stesse per promuovere il proprio marchio.

Angelo Santoro Cosa è Hangout onair Curiositá  Google App   Da tenere in considerazione anche il fatto che YouTube sommato al profilo Google plus permette di avere anche una rapida sponsorizzazione, ecco il perchè la grande G sta puntando tanto su questo settore ovvero quello Video.

Anche i possessori di Website potranno incorporare l’evento sul proprio sito e poter così avere un maggiore contatto con i clienti, così chi, come me spesso ha bisogno di condividere con tante persone contemporaneamente il proprio progetto.

La registrazione dei video in diretta oltre essere condiviso con il proprio canale Gooogle plus al momento della diretta, viene successivamente memorizzato sul proprio canale YouTube e la possibilità di utilizzo di hangout in diretta ci permette anche di avere un rapporto diretto con chi guarda il video in quel momento, fermo restando i commenti che compaiono sotto ogni video di youtube.

Presto vi posterò un tutorial su come fare un Hangout in diretta. (su YouTube mi trovi qui angelosantoro.it)

Non perderti i nostri articoli seguendoci su Facebook Web Communication Magazine


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *