Angelo Santoro Cosa è Instagram stories  Curiositá Guida  instagram

Cosa è Instagram stories 


Oggi vi parlo di Instagram stories, ovvero in nuovo aggiornamento dell’app ufficiale di Instagram che ci permette di condividere tutti i momenti della giornata sotto forma di slide show, una funzione che molti di voi conosceranno sul social “SNAPCHAT“.

Angelo Santoro Cosa è Instagram stories  Curiositá Guida  instagram
Con il nuovo aggiornamento di Instagram stories non ci dobbiamo più preoccupare di un continuo postare, perché ormai l’app ufficiale ci permette di creare delle vere e proprie storie che possiamo condividere con i nostri followers, in base alle impostazioni di privacy del nostro profilo, che rimarranno a disposizione per la visualizzazione per le 24 ore successive.

La opzione stories, oltre al Bulk upload ci permette di utilizzare la nostra creatività con l’ausilio di disegni e scritte.

Le foto e i video appariranno sul nostro profilo per 24 ore dopo di che automaticamente eliminate, nella barra superiore dei feed, dove giustamente Instagram ci proporrà i nostri profili preferiti o i più popolari, differenziato da altri profili con un coloratissimo cerchio attorno.

Per vedere la storia pubblicata da qualcuno, basta semplicemente fare un tap sulla loro foto profilo, facile come sempre, la user usability ci permette facilmente di poter tornare indietro o con uno swip, saltare a un’altra storia pubblicata.
Abbiamo anche la possibilità di commentare sulla storia pubblicata, mandare messaggi privati.

Come già accennato la privacy delle storie, seguendo le impostazioni di base che abbiamo impostato nella sezione dedicata al nostro profilo nella stessa app.

Quindi nel momento in cui il profilo sia pubblico, tutti potranno vedere le storie che pubblichiamo, in altro caso, se abbiamo settato il profilo privato, solo i tuoi follower potranno vedere le tue storie, ma abbiamo anche la possibilità di non rendere visibile la storia agli utenti indesiderati, abbiamo inoltre la possibilità di controllare chi ha visto la nostra storia. Con uno swipe up, ovvero scorrendo il dito verso l’alto.

Se al momento non visualizzate questa funzione non preoccupatevi perché lo stesso Instagram aggiornerà tutti i profili nelle prossime settimane.

Instagram il social fotografico più usato..

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *