Angelo Santoro Cosa è Snapchat [ #SNAPCHAT #socialnetwork ] Applicazioni Social  snapchat

Cosa è Snapchat [ #SNAPCHAT #socialnetwork ]


Oggi vi parlo di SNAPCHAT ultimo arrivato nella categoria social network.

Nell’era in cui viviamo la ecologia prende sempre più piede nelle nostre vite e soprattutto ne facciamo un uso quotidiano e a volte frenetico. Con l’aumento degli smartphone, che molti di noi posseggono, possiamo definitivamente ammettere che il nostro modo di comunicare sta cambiando.

Vediamo insieme cosa è SNAPCHAT!

Di sicuro avrete visto il suo logo, un fantasmi o bianco inserito in un quadrato giallo, di sicuro se bazzicate YouTube o le notizie informatiche vi sarete imbattuto in questo logo, a volte contenente la faccia dell’utente.

Snapchat é un sistema di messaggistica, molto amato da un pubblico giovane, che sono attenti alle mode del momento, infatti usano questa applicazione imitando le grandi star.

Angelo Santoro Cosa è Snapchat [ #SNAPCHAT #socialnetwork ] Applicazioni Social  snapchat   Parliamo di un sistema di messaggistica, che permette di scambiare in modo pubblico, quelle che sono foto ma anche video della durata massima di 10 secondi. La particolarità di questo nuovo social, é che il materiale caricato, contrariamente ad altri competitori che fungono da contenitori di dati, Snapchat fa sì che il materiale caricato si cancelli automaticamente dopo la visualizzazione.

Nel momento in cui si caricano immagini pubbliche, queste hanno la durata di 24 ore e non di più. L’effetto ha subito incuriosito molte persone ed è così che Snapchat si è trovato a crescere molto velocemente.

L’app Snapchat è disponibile in applicazione per i diversi dispositivi siano essi Android e iOs. Un social network giovane, se così si possa dire, infatti il servizio è stato lanciato nel 2011 e in breve tempo ha superanto anche il più anziano e celebre Twitter.

Snapchat piace soprattutto alle ragazze e ai ragazzi sempre connessi, un target molto giovane e soprattutto attivo, sempre connesso che interpreta alla perfezione tutte le potenzialità di questo strumento.

Snapchat comprende una serie di filtri ed effetti speciali, i file postati vengono chiamati SNAP unaa parola inglese che tradotta in italiano significa “sciocco”.

Può sembrare assurdo dato il nome, ma in realtà indica il vero modo di utilizzare quest app per un target trendy e giovane, per entrare nel vivo dell’utilizzo di SNAPCHAT, bisogna avere tanta fantasia, carisma e soprattutto creatività. il suo funzionamento e le potenzialità sono comprese soprattutto dalle persone attente e dotate di senso dell’irriverenza.

Pur essendo una app indirizzata ai giovani sappiate che ci sono tanti account che pubblicano materiale porno!

Rimanete connessi nei prossimi giorni vi spiegherò come funziona SNAPCHAT!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *