Pokemon GO – Cosa pensano gli utenti


Pokemon GO – il boom sta svanendo [ #pokemonGO ]

 Torniamo a parlare di PokemonGO, l’app ufficiale della Niantic che dopo aver superato non solo ogni record di download ma anche record di utilizzi giornalieri, scaricabile sia su App Sotre e Google Play Store, il gioco di Niantic-Nintendo giorno dopo giorno si ritrova a perdere utenti.
Che sia la fine di questo nuovo gioco o semplicemente un momento di crisi?
E’ ancora presto per farsi una idea completa, se fino a qualche settimana tutti gli utenti eran a testa bassa sul proprio dispositivo alla ricerca di nuovi pokemon, possiamo dire che oggi la situazione è ben differente. Da alcuni dati trovati in rete, risulta che non solo sono diminuiti gli utenti unici giornalieri, ovvero il numero di utenti contati una sola volta, ma si è anche riscontrato che l’utilizzo medio del gioco è sceso vertiginosamente.
Consideriamo che è normale per applicazioni come quella creata da Niantic avere un boom iniziale davvero esorbitante e che a distanza di tempo, ci sia un calo di utenti, molti dei quali semplici curiosi come il sottoscritto che han scaricato l’app e giocato per un paio di settimane a scopo informativo, ma dai numeri, possiamo dire che non sembra ci sia un futuro aureo almeno che Niantic e Nintendo non si mettano all’opera sfornando aggiornamenti validi per il contesto.
 Scarica L’app Ufficiale: App Store
Infatti al momento uno dei fattori che blocca la crescita di questa app o gioco che dir si voglia, è che non offre molto, una volta che termina l’euforia del primo contatto, molti giocatori si ritrovano a effettuare sempre le stesse cose.
Staremo a vedere cari lettori, cosa il futuro riserva ai treiner di pokemon, alcuni rumors della rete però, fanno pensare che Niantic stia lavorando a differenti aggiornameti che metterà a breve a disposizione per migliorare l’App migliorandone così la giocabilità difeersificandola.
Angelo Santoro Pokemon GO - Cosa pensano gli utenti Applicazioni  Pokemon GO giochi
Per esperienza personale, mi verrebbe da dire che in realtà basterebbe una maggiore interazione con gli altri utenti siano essi amici o meno, creando battaglie individuali, un pò come avviene nel cartone animato, dove mentre loro passeggiano si trovano ad affrontare battaglie.
Non mi resta che dirvi, Voi che siete arrivati fin qui
Siete ancora alla ricerca del Pokèmon perfetto?
Ditemi la vostra
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *