Angelo Santoro duplicare un appuntamento | Google calendar Guida  Google App

duplicare un appuntamento | Google calendar


Come già spiegato nell’articolo

10 ottimi motivi per usare google calendar

oggi voglio spiegarvi come poter duplicare un appuntamento in modo rapido, senza dover ogni volta doverne creare di nuovi, questo implica che se si voglia inserire una turnazione o semplicemente un evento che si ripete in modo non uniforme o semplicemente appuntamenti con molte info al suo interno, abbiamo la funzionalità duplica evento.

duplicare un evento su google calendar

1. Effettuare l’accesso a Google Calendar

Angelo Santoro duplicare un appuntamento | Google calendar Guida  Google App

2. Sceglie modifica l’evento da duplicare

Angelo Santoro duplicare un appuntamento | Google calendar Guida  Google App

 

3. scegli “duplicazione evento” nel menù a tendina in alto a destra

Angelo Santoro duplicare un appuntamento | Google calendar Guida  Google App

 

4. ora puoi apportare le modifiche da te scelte, come data o calendario, etc.etc

di seguito un esempio di come ho dupplicato un evento per turnazione lavorativa

Angelo Santoro duplicare un appuntamento | Google calendar Guida  Google App

se ti è piaciuto duplicare un evento su google calendar allora

Non perderti i nostri articoli seguendoci su Facebook Web Communication Magazine

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



8 commenti

  • La spiegazione su come copiare un evento in google calendar da pc è ottima, anche se la conoscevo già. La cosa difficile è sulla app di google calendar, possibile che non esista un modo per copiare un evento in data causale? Sul calendario istallato di default sia su s2plus che s4 mini lo potevo fare ed era comodissimo. Ora con il galaxy a5 non riesco più.
    Se qualcuno sa la risposta…grazie mille.

    • In verità con l’applicazione ufficiale di Google calendar è possibile fare più o meno le stesse cose, almeno provando su iOS posso fare la stessa cosa che dal PC

      • Ciao,
        io ho android e non posso cambiare. Posso eventualmente scaricare l app dedicata a ios e provare? Ammesso che ce ne sia una dedicata? Se si mi sapresti dire quale?

      • Si ma così diventa scomodissimo e richiederebbe molto tempo…ma scusa? Perche sul mio s2 e s4 mini con il calendario di default riesco a farlo…o meglio riuscivo…

        • Molte volte dipende da come la casa madre vuole che l’utente si muova, ricorda che le applicazioni nascono per agevolare, per esempio se tutte le applicazioni sostituissero il sistema desktop, arriverebbero meno click sulla pagina, su molte altre applicazioni capita che ti offrono il servizio completo quando in realtà non è così.

          • Grazie angelo,
            forse ho risolto ho appena scaricato business calendar ed ho verificato che si possa fare la copia. Sembra quello che cercavo. Ti faccio sapere. Grazie comunque.

    • Perdonami avevo inteso “fino” a una data, per il momento non è possibile duplicare un evento la unica soluzione diventa usare la versione desktop, non dimentichiamo che le applicazioni mobile sono una integrazione della funzione principe che spesso hanno delle piccole limitazioni come in questo caso. Come detto basta semplicemente entrare nella versione desktop dal nostro smartphone e utilizzare tutte le funzioni disponibili

  • Pingback: Creare una turnazione su google calendar

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *