Evitare che Gmail aggiunga eventi a Google Calendar


Evitare che Gmail aggiunga eventi a Google Calendar

Tenendo in consideraione che  Google, nel suo interminabile lavoro di aggiornamento, ha inserito la possibilità di aggiungere in automatico eventi, ovvero mail che contengono dati particolari come ora e data, che gli algoritmi di Google intercettano nelle nostre email personali, dandoci la possibilitá di aggiungerli in automatico in Google Calendar.

Se questa funzione non é di vostro gradimento o semplicemente perché non utilizzate l’applicazione di google calendar,non vi resta che passare alle impostazioni e disabilitarla molto semplicemente.

In breve possiamo dire che questa funzione, effettua uno scan di tutte le nostre email e crea automaticamente un nuovo evento basato sulle email ricevute includendo in automatico la data, l’ora ecc. dell’evento, ricevuto sotto forma di mail e non di immagine. Un esempio semplice ma concreto che possa farvi intendere il funzionamento é che dopo aver effettuato l’acquisto di di un biglietto per un concerto, o di un volo o di un treno o quant’altro, Gmail e Google Calendar automaticamente aggiungono l’evento al calendario, o con alcuni smartphone danno la possibilitá di aggiungerlo molto velocemente creando un evento.

Per disabilitare questa funzione, dobbiamo recarci utilizzando il browser del PC e accedere a Google Calendar, se siamo con smartphone o tablet, apriamo la versione desktop del sito e accediamo alla applicazione di google Calendar, un volta nel nostro account seguiamo questi semplici passaggi:

#1 – cliccate sull’icona a forma di ingranaggio posta in alto a destra

#2 – fate click su Impostazioni.

#3 – Cercate la voce Eventi da Gmail

#4 – togliete il segno di spunta da Aggiungi automaticamente

Cosí facendo impedite a google e google calendar di lavorare in sincronia e aggiungere eventi che non desiderate.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *