Angelo Santoro Facebook e il femminismo Applicazioni Curiositá Social  facebook

Facebook e il femminismo


Facebook e il femminismo? inizio con questa domanda perchè ultimamente le polemiche su Facebook non si arrestano, le numerose accuse di sessismo hanno portato Facebook a un cambio di immagine.

Mark Zuckerberg ha annunciato di voler cambiare la grafica delle icone, questo perchè ha sempre raffigurato nella icona degli account, un profilo di figura mascolina, con il tempo si è trovato a combattere con questo problema, dovendo convertirla in una figura femminile, quindi ora cambierà o forse nel momento che leggete questo articolo è già cambiata, con l’inversione dei ruoli.

Angelo Santoro Facebook e il femminismo Applicazioni Curiositá Social  facebook

Questo cambiamento è stato studiato da Facebook per dare un messaggio di parità e uguaglianza tra i sessi, affinché il sesso femminile non sia la ombra di quello maschile, quindi posta in secondo piano rispetto al macho alfa, almeno questo stando alla spiegazione di Caitlin Winner il designer manager di Facebook.

La stessa Caitlin, nella sua dichiarazione, conclude la descrizione del suo pensiero inerentela nuova icona destinata a diventare ufficiale, spiegando che la sua prima idea in verità doveva raffigurare nel disegno, due persone di uguale taglia, ovvero sullo stesso piano affiancate una con l’altro, ma ha dovuto abbandonare questa idea, perché in realtà, a livello grafico l’immagine sembrava una bestia dalla doppia faccia, qui lascio la vostra fantasia immagginare come potrebbe essere questa icona, così descritta dalla Designer inerente facebook e il femminismo.

Che dire, fare un refresh dell’immagine, del design e della struttura, di sicuro porterà i diversi utenti ad accendere sempre pù volentieri al social, però personalmente noto come queste piccolezze, non siano le prime cose da cambiare, non voglio che mi prendiate per uno che non rispetta la parità dei sessi, ma semplicemente uno che vede il social ormai un pò monotono e quindi prima di dedicarsi a questi dettagli, sarebbe il caso di migliorare molti aspetti della struttura del social ideato da MArk Zuckemberg, ponendo in primo piano la privacy e limitazione di informazione come le bufale presenti in rete, evitando la possibilità di condividerle e tante altre migliorie che si potrebbero apportare.

Ora staremo a vedere quale altra idea otterremo dalla Designer Manager di Facebook.

Voi avete notato questo cambiamento nell’icona? ditemi la vostra nei commenti qui in basso perchè la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *