Angelo Santoro Facebook video Applicazioni Curiositá Social  foto e video facebook

Facebook video


Angelo Santoro Facebook video Applicazioni Curiositá Social  foto e video facebook   Per tutti gli amanti di video non è cosa nuova saper che sembra che Facebook ha sorpassato YouTube per ciò che riguarda i video visualizzati, anche se è ancora lontano dalla reale competizione con il colosso mondiale del video sharing, sopratutto se ne parliamo a livello tecnico e sul numero di visitatori unici.

Certamente il social network “inventato” da Mark Zuckerberg sta sempre guadagnando terreno sul fronte video, pero a differenza di youtube scarsa di contenuti e di tecnica. Però questa tendenza a pubblicare video su facebook ha portato molti dubbi ai più tecnici, dubbi tipo:

  • Quando realizzate un video siete indecisi se caricarlo su Facebook o su Youtube?
  • Non sapete come condividerlo? Non sapete come ottenere più visualizzazioni?

Allora passiamo ad analizzare il tutto, se diamo una occhiata ai numeri che ci riportano le statistiche, in poco tempo Facebook è riuscito a superare YouTube per il numero di visualizzazioni, ma se rimaniamo sui visitatori unici al momento youtube rimane al primo posto.

essendo un utilizzatore di youtube ma anche di facebook, posso ammettere che la strategia di facebook dell’auto play solo scorrendo la pagina del proprio profilo, porta di sicuro molte piú visualizzazioni ecco svelato il perchè di grandi numeri di visualizzazioni, al contrario youtube che è molto restrittivo su questo, a causa del possibile guadagno derivante dalle visualizzazioni, rimane in dietro per numero di visualizzazioni ma primo per numero di utenti unici. In questo caso, a livello tecnico non è possibile fare una comparazione tra i due. Ora non resta che vedere quale saranno le prossime mosse da parte di Zuckerberg sul piano video

Voy quale dei due preferite?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *