Angelo Santoro [ Flipagram ] Applicazione per collage Applicazioni Social  instagram

[ Flipagram ] Applicazione per collage


Con il successo di applicazioni come Instagram e Pinterest, pubblicate semplici immagini sembra non bastare, per questo ci si ritrova a utilizzare altre applicazioni.

Flipagram è un’ottima semplice applicazione per postare video soprattutto su Instagram. Un’applicazione che si aggiorna molto spesso, migliorando alcune impostazioni di funzionamento, migliorando le performance ed aggiungendo impostazioni.

Flipagram disponibile per Android, iPhone e iPad è un’applicazione che permette agli utenti di creare rapidamente delle slideshows o brevi video utilizzando le foto del nostro account Instagram.

Video Gallery dell’applicazione del App Store by Apple

Come Funziona Flipagram

Creare slideshow
Una volta scelto l’account da cui vogliamo prelevare le foto, con solo 4 semplici passaggi possiamo creare le slideshows:
• selezionare le foto
• risistemare l’ordine di preferenza
• aggiungere un titolo, la musica ed aggiustare la velocità
• salvare sul rullino o condividere

Creare il tuo Video

Da Instagram.
Una volta effettuato il login con il nostro account Instagram, tutte le foto in esso verranno visualizzate all’interno dell’applicazione.
Non ci resterà che selezionare le foto desiderate con un semplice tocco. Il passaggio successivo ci permette di dare l’ordine da noi scelto a seconda delle nostre preferenze.
Come terzo passaggio, abbiamo la possibilità di inserire il titolo del video e la musica che più ci piace, anche se non obbligatorio. Ultimo punto quello di impostare il tempo del video.

Watermark

L’opzione gratuita Watermark, per chi non lo sapesse è il copyright che applichiamo sulle foto, sarà visualizzato su cada progetto impostato di default, posizionato un watermark con la scritta flipagram.com, in basso a destra sul nostro video. Per togliere questa scritta bisognerà acquistare l’opzione interna, e si potrà inserire il proprio watermark personalizzato, in modo da rendere il tutto più professionale, sempre se lo si desidera.

Flipagram è disponibile per iPhone iPad su App Store: link https://appsto.re/it/KK5JE.i

Flipagram per Android: link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cheerfulinc.flipagram

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *