Angelo Santoro Come funziona Paper di Dropbox [ #dropbox #iPhone ] Guida  dropbox

Come funziona Paper di Dropbox [ #dropbox #iPhone ]


Dropbox ha lanciato anche su App Store Paper, il servizio che fa pura concorrenza a Google Docs e altre applicazioni simili, infatti permette di editare documenti online anche con funzioni multi-utente.

Angelo Santoro Come funziona Paper di Dropbox [ #dropbox #iPhone ] Guida  dropbox   Grazie a Paper creato direttamente da Dropbox, finalmente l’utente potrà sfruttare la possibilità di modificare al volo i documenti online e come Google docs, potrà anche inserire dei link allo stesso Dropbox, che verranno convertiti automaticamente in immagini e video, come avverrà anche per i filmati e i file audio presenti su YouTube e SoundCloud. Questo significa che potremo creare documenti multimediali, semplicemente inserendo i link di questi tre servizi.

Un servizio che sicuramente a molti blogger o per chi si dedica a condividere documenti come nel caso di Project Manager, giornalisti e un po utile per tutte le aziende.

Le funzioni di editing di questa versione di lancio, di sicuro rendono Paper, ancora non proprio concorrenziale, ma di sicuro utile agli utilizzatori di questo cloud. Nello specifico possiamo dire che è comunque possibile notificare eventuali modifiche, commentare le modifiche degli altri utenti con cui collaboriamo, ma anche menzionare persone che stanno lavorando sul documento.

Anche dropbox, che ultimamente rimaneva un pò nell’ombra, ha deciso di iniziare a modificare la propria funzionalità, cercando così di aumentare il numero di utenti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *