Angelo Santoro Gestire contatti su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram intro guida telegram

Gestire contatti su Telegram Guida Completa di Telegram


Quando installiamo l’App di Telegram per la prima volta sul nostro dispositivo, ci sarà chiesta l’autorizzazione da parte dell’applicazione di accedere ai nostri contatti, ricercando gli utilizzatori di Telegram, ecco perchè è giusto sapere come gestire contatti su Telegram.

Come sempre nelle mie lezioni ti specifico che per scrivere questa lezione ho utilizzato dispositibi marchiati Apple, pur cercando di essere fedele alle spiegazioni per Android potresti notare alcune differenze nella posizione grafica delle funzionalità.

Come gestire contatti su Telegram

Per prima cosa una volta che abbiamo effettuato l’accesso a Telegram, l’App ci proporrà la schermanta inerente le chat, per questo noi dovremmo fare Tap sul tab dei contatti, da qui potremmo gestire facilmente tutte le possibilità nel gestire contatti su Telegram.

Aggiungere un Contatto

L’aggiunta di un nuovo contatto su Telegram, una volta avviata per la prima volta l’App ufficiale, è automatico, in quanto ci sarà richiesta l’autorizzazione da parte di Telegram di accedere alla nostra rubrica, cercando così i nostri contatti che già utilizzano l’App di messaggistica instantanea.

Per aggiungere un nuovo contatto, se utilizzi anche tu un dispositivo Apple, in alto a destra della schermata contatti, noterai un +, facendo Tap su di esso, accederai alla schermata per aggiungere un nuovo contatto partendo da zero. Il passaggio per aggiungere un contatto, ti eviterà di aprire la tua rubrica personale, inserire i dati dell nuovo contatto e passare nuovamente a Telegram per ricercare il contatto che vuoi contattare.

Quindi una volta compilati i campi base del nuovo contatto, ti ritroverai lo stesso già registrato nella tua rubrica.

Se possiedi un sispositivo con Sistema Operativo Android, tramite il menù in alto a destra, icona con i tre punti verticali, dal sub- menù con diverse voci, fai Tap sulla voce Aggiungi. Inserisci i dati inerenti il nuovo contatto e dai conferma.ne di inserimento è finita.

Angelo Santoro Gestire contatti su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram intro guida telegram

Come eliminare un contatto su Telegram

Dato il che il tema di questa lezione è come gestire contatti su Telegram, vediamo anche come poter eliminare un contatto.

iOS: Sempre tramite il Tab riferito ai contatti, selezioniamo il contatto che vogliamo eliminare, visuelizzeremo così la sua scheda di informazione, un semplice Tap sulla voce Modifica posta in alto a destra della schermata e noteremo comparire in basso la voce Elimina Contatto. tap su quest’ultima voce, confermiamo l’operazione. Così facendo avremo cancellato il nostro contatto su Telegram e anche sulla rubrica.

Android: Per cancellare un contatto, entra nella chat con la persona e premi sul suo nome. Seleziona l’icona del menù indicata con i tre puntini verticali, dal sub-menù seleziona la voce Elimina. Confermare l’operazione di cancellazione.

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



12 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *