Angelo Santoro Google Calendar 10 ottimi motivi per usarlo Applicazioni Guida  Google App calendar

Google Calendar 10 ottimi motivi per usarlo


Spesso incontro persone che hanno serie difficoltà nel organizzare la propria giornata o star dietro ai diversi impegni quotidiani, la cosa che più mi stupisce è che pur avendo uno smartphone a portata di mano o addirittura un tablet, non ne utilizzano a pieno le applicazioni o tutte le soluzioni pratiche che il web offre al giorno d’oggi ecco perchè ti mostro 10 buoni motivi per usare al meglio Google Calendar.

Per organizzare le mie diverse attività che ho in programma, personalmente sfrutto molto il calendario online gratuito di Google, che mi permette di tenere traccia di tutti gli impegni più importanti o meno della mia vita quotidiana, ordinati tutti su un unico calendario.
Al suo interno, ho la possibilità di crearne di nuovi, la visualizzazione può essere totale o semplicemente visionare quello che mi interessa in quel momento.

Google Calendar 10 ottimi motivi per usarlo:

1 – Facile accesso tramite account GMail:

Google Calendar è parte della suite di Google, ovvero un insieme di applicazioni utilizzabili sia da browser che tramite App mobile, collegate a un unico account, quello che creiamo com GMail. Ecco perchè un solo account ci permetterà di sfruttare le funzionalità di Google Calendar.

2 – Userfriendly, facile e intuitivo:

La sua interfaccia è stata strutturata per facilitare l’inserimento di eventi all’interno del calendario, anche se alcue funzioni non sono prontamente visibili, ma con un pò di esercizio, si arriverà a poter sfruttare tutte le potenzialità che offre.

3 – Permette di condividere la propria pianificazione:

Come ormai tutte le App moderne, la condivisione è un fattore importate, ecco che google calendar, ci offre la possibilità di condividere gli appuntamenti segnati in agenda, sfruttando i canali pubblici o semplicemente la condivisione con gli interessati agli eventi.

4 – Permette rapidamente di trovare un tempo libero per il nuovo impegno:

Funzionalità davvero comoda, soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione, google calendar da la possibilità con pochi click di trovare il momento libero per fissare altri appuntaenti, senza dover girare tra le singole settimane.

5 – Accedi al calendario mentre sei in viaggio:

Ottima App da portare sempre con se, utilizzando le diverse applicazioni presenti nei diversi store o semplicemente tramite browser, avremo la possibilità di essere sempre aggiornati, anche quando siamo in viaggio sia esso per scopi personali o di lavoro.

6 – Mai più eventi dimenticati:

Grazie ai pop-up se usiamo la versione browser o le notifiche in caso di App sul nostro Device mobile, non dimenticherai nessun evento in programma, ottima per non perdersi nessun evento durante la frenetica giornata.

7 – Pianificare Eventi:

Durante la pianificazione di un evento, invia inviti alle persone interessate e tieni traccia delle risposte, perché gli invitati potranno rispondere all’invito all’evento tramite email oppure tramite Google Calendar.

8 – Setta i tuoi appuntamenti in base alle diverse date già dal principio o semplicemente duplica come secondo evento:

Se abbiamo bisogno di segnare eventi che si ripetono nell’arco del mese o dell’anno, ecco che google calendar ci aiuta in questo, pochi semplici click e la turnazione di lavoro o la ripetizione di un evento in date specifiche ci permetteranno di spendere meno tempo nell’organizzazione.

9 – Lavora offline:

Se non sei coperto da una rete internet mentre sei in giro, non preoccuparti, gli eventi saranno sincronizzati appena sarai nuovamente on-line, ottima funzione per chi si trova spesso in movimento e quindi a volte sprovvisto di collegamento alla rete.

10 – Google Calendar è totalmente gratuito:

Nulla di più bello sapere che una applicazione davvero utile e sorprendente nelle sue funzioni, viene proposta agli utenti totalmente gratuita.

Angelo Santoro Google Calendar 10 ottimi motivi per usarlo Applicazioni Guida  Google App calendar

Ecco che Google Calendar 10 ottimi motivi per usarlo ci ha convinto, quindi non ci resta che iniziare a utilizzarlo al meglio, naviga nel sito angelosantoro.it per scoprire altri articoli su google calendar:

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



2 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *