Angelo Santoro iMovie su iOS 9.3.1  Curiositá  video editor imovie

iMovie su iOS 9.3.1 


Da qualche giorno è possibile scaricare l’aggiornamento iOS del proprio iDevice alla versione 9.3.1.

Dato che continuò a testare le diverse funzionalità, oggi vi parlo della cattiva esperienza usando iMovie dopo aver fatto l’upload del sistema operativo.

Mentre prima della versione 9.3 il tutto funzionava discretamente bene, ultimamente la applicazione per l’editing video della casa di Cupertino inizia a peccare. Ho infatti riscontrato che a volte con video mp4 importati ha delle lacune.

La prima particolarità che si scopre aprendo l’applicazione è che non si visualizzano le anteprima dei video, cosa che prima si poteva vedere rapidamente e scegliere il progetto su cui lavorare.

Angelo Santoro iMovie su iOS 9.3.1  Curiositá  video editor imovie
In secondo luogo, mentre si lavora al progetto, l’app non reagisce come dovrebbe, dopo la prima modifica, si scopre che la reattività è pessima, se per esempio vi trovate a fermare il video su un punto ben preciso dove ad esempio volete inserire un audio, avviando la registrazione, si perde la parte video, quindi impossibile visualizzare il contenuto video. Lo stesso accade se fate tap su un punto specifico e avviate il play, l’app dopo qualche secondo vi mostra il video da un punto differente dal dove in realtà volevate vedere il video.

Queste pecche evitano il corretto utilizzo, impossibilità a tagliare il video dove realmente serve, così come sincronizzare l’audio con il video.

Per me che utilizzavo iMovie per editare tutorial da mettere online, questa pecca è una limitazione grandissima, anche con un ripristino o un soft reset l’applicazione continua a non funzionare correttamente, creando spiacevoli inconvenienti agli utilizzatori frequenti.

Speriamo che aggiornino l’app iMovie il prima possibile.

Iscrivetevi alla newsletter per non perdervi gli ultimi aggiornamenti.

Angelo Santoro iMovie su iOS 9.3.1  Curiositá  video editor imovie   Angelo Santoro iMovie su iOS 9.3.1  Curiositá  video editor imovie

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *