Angelo Santoro Indoona - chiamare all'estero low cost Applicazioni  voip Chiamate Vocali

Indoona – chiamare all’estero low cost


Quando si dice che il made in Italy ormai non esiste più, in realtà, compare sempre qualche azienda che mostra ancora le capacità e la voglia di emergere in un mercato confuso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indoona, applicazione realizzata da Tiscali, è l’unica applicazione di video chiamata, con un’anima 100% italiana.

Il progetto di Tiscali, indoona comunicare con estero, è quello di emergere anche in un mercato prolifero come quello della comunicazione mobile, la fase di lancio con la prima versione, comprende oltre alla versione desktop anche l’applicazione per smartphone e tablet, che ti permette di chiamare gratis oltre gli altri utenti Indoona anche tutti i numeri fissi tiscali.

Riuscire a dimostrarsi migliore di Skype, whatsapp o addirittura Facebook non è impresa facile, ma Indoona permette oltre a chiamate tra gli utenti registrati, anche chiamate su telefoni fissi di altre compagnie, telefoni cellulari non solo italiani, aggiornate il proprio profilo social network insieme all’invio di messaggi.

L’obiettivo di indoona, progetto totalmente italiano, è quello di permette chiamate oltreoceano low Cost che al momento sembra promettere bene.

Indoona comunicare con estero

Dalle mie personali esperienze, è un’ottima alternativa a Skype, per le video chiamate e chiamate voce, il suo funzionamento sotto rete wifi è eccellente e il suono resta pulito. Unica pecca sotto la copertura 3G ancora da migliorare. Ma siamo solo alla prima versione.

Puoi scaricare indoona anche sul tuo smartphone (Android e iPhone) e poter così chiamare e videochiamare in mobilità, al momento offre un pacchetto dove fino a 100 minuti di conversazione gratuita verso tutti i telefoni fissi nazionali.

Una volta installato, si passerà alla registrazione, vincolato al proprio numero di telefono e mail, così da poter essere facilmente inserito nella rubrica degli altri utilizzatori possessori del nostro numero telefonico registrato.

Parlando invece della user experience, l’interfaccia di indoona è ancora un po’ “troppo easy”, l’assenza di una guida introduttiva e di pulsanti più funzionali, non promettono una facile navigazione dell’applicazione per pc, ma a favore giocano alcune novità come la registrazione vocale e il salvataggio della stessa in formato mp3, la funzione social richiama quella di Facebook, la chat funziona in maniera ottimale e sono previste alcune emoticons.

Sicuramente non è ancora in grado di sovrastare la maestosità di Skype, ma hanno ottime possibilità di diventare i maggiori competitor.

Non vi resta che provarlo.

Keep in touch
My Addicted

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *