Angelo Santoro Instagram rivoluziona il design - [ #Instagram ] Curiositá Social  instagram

Instagram rivoluziona il design – [ #Instagram ]


Instagram insieme a Facebook e Twitter, fanno parte dei Social Network di sicuro più polorari e più usati del web. Ciò che ha fatto diventare Instagram così popolare è di sicuro la sua peculiarità che a differenza di Facebook e Twitter si basa principalmente su foto e micro video.

Se consideriamo infatti che Facebook permette di avere una bacheca personale dove postare i propri pensieri anche di diensione superiore alla media, con la possibilità di mostrare agli amici foto, video, link, mentre Twitter gioco più sul fatto di poter twittare pensieri in pochissime parole infatti la sua peculiarità sono i 140 caratteri, Instagram invece è utilizzato solo per pubblicare solo foto e video.

Angelo Santoro Instagram rivoluziona il design - [ #Instagram ] Curiositá Social  instagram

Non è da meno Instagram che ha voluto focalizzare la sua notorietà sulle immagini, dando però possibilità agli utenti iscritti di poter postare commenti a soprattutto di valutare con un mi piace le foto postate dalla propria cerchia di persone che si seguono.

Angelo Santoro Instagram rivoluziona il design - [ #Instagram ] Curiositá Social  instagram

Dopo ormai diversi anni di attività positiva, anche Instagram che ormai è stata aquisita da Zuckenberg nel 2012 ha deciso di rifarsi il look, in pù renderà più simili le varie versioni, per pc o per dispositivi mobile.

Ma vediamo come cambia!

Le modifiche principali sono nella parte grafica, che prevede delle anteprime delle foto che sono più grandi, altra modifica è che accedendo all’App dal nostro device, non si visuelizzeranno più le solite 5 foto ma semplicemente 3 di dimensione più grande.

Ancora, il nickname del proprietario del profilo è mostrato in maggiore evidenza, al centro e insieme ad altri dettagli come le informazioni biografiche, il numero di post e di persone che seguono il profilo.

Oltre l’aspetto grafico inizia a integrare anche novità utili per quanto concerne l’e-commerce, facendo in moco che mediante un tasto per gli acquisti proposto direttamente sul social, utilizzando anche nuovi strumenti pubblicitari.

Cosa pensate di queste novità?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *