Angelo Santoro Installare Telegram sullo Smartphone e Tablet Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram intro guida telegram

Installare Telegram sullo Smartphone e Tablet Guida Completa di Telegram


Per cominciare a usare Telegram su Smartphone o Tablet,  devi scaricare e installare l’app sul tuo dispositivo. La procedura dura soltanto pochi minuti, ma vediamo come installare Telegram su Smartphone e Tablet.

Prima di cominciare con la lezione su come Installare Telegram, devo ricordarti che una volta effettuato il download e aperta l’App per la prima volta, dovrai registrare il tuo account, quindi oltre a una connessione dati per scaricare l’App avrai bisogno anche del numero di telefono che vorrai abbinare. Vediamo di descrivere meglio i dettagli.

Come Installare Telegram su Smartphone

Dato che hai deciso di sfruttare e installare Telegram sul tuo Smartphone, la procedura di installazione è molto rapida e anche intuitiva, ma varia da sistema operativo quindi la guida riporterà per comodità come Installare Telegram su dispositivi iOS e Android.

Apple iOS: Scarica l’App di Telegram su App Store, per farlo hai due possibilità la prima è recarsi su App Store e tramite il tab ricerca, inserisci Telegram, così facendo ti comparirà l’App Ufficiale, se invece stai leggendo questa Guida Telegram Dispositivo Apple allora ti bastera cliccare su questo link: Telegram su App Store. Aspetta che abbia finito il download e il gioco è fatto, ora hai scaricato l’app di telegram Messenger sul tuo dispositivo.

Android: Vai sul tuo smartphone e seleziona l’icona Google Play Store, premi su App e giochi, poi digita Telegram nel campo di ricerca. Nella schermata successiva sono visualizzate le principali app, l’applicazione ufficiale che devi scaricare è Telegram Messenger LLP. Fai attenzione, altre apps usano simboli simili a quello blu di Telegram. Per iniziare il download dell’applicazione, premi sul pulsante verde Installazione e segui i passaggi che ti suggerisce Play Store. Ora hai installato l’App di Telegram. Se invece stai leggendo da un sispositivo android, segui questo link: Telegram su Play Store.

Come vedi installare Telegram è stato più facile a farsi che a dirsi, comunque in entrambi i casi che sia stato scaricato su iOS o Android, quando l’installazione sarà terminata, dovrai fare Tap, ovvero cliccare, sul tasto Apri. A questo punto abbiamo bisogno di registrare il nostro account, ecco perchè in precedenza ti ho menzionato di avere il numero di telefono del tuo smartphone.

Come Installare Telegram su Tablet

Per Installare Telegram su di un Tablet il procedimento è lo stesso procedimento usato per lo smartphone, nelle utlime versioni noterai una facilità di installazione.

In alcuni casi come su dispositivi Apple, potrebbe accadere che hai impostato la sincronizzazione delle app sui dispositivi, quindi una volta installato sul tuo iPhone, potresti ritrovartela già sul tuo iPad.

Angelo Santoro Installare Telegram sullo Smartphone e Tablet Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram intro guida telegram

 

Registrare un account su Telegram

Per avviare la registrazione del tuo account sulla piattaforma Telegram e aprire il tuo profilo utente, segui le semplici istruzioni che la stessa App ti suggerisce. Le informazioni richieste per iscrivere un nuovo utente su Telegram non sono molte, la registrazione porta via meno di un minuto.

Installare Telegram e aprirla per la prima volta, richiede alcune informazioni su di te, per prima cosa ti sarà chiesto di inserire il numero di telefono che vuoi associare all’account, digita il numero di telefono del tuo cellulare o del numero che vuoi associare, assicurati però di poter ricevere SMS.

Procedi con la registrazione, inserendo il codice ricevuto tramite SMS da telegram e attiva il tuo account. La procedura così facendo è terminata, ora Telegram è installato sul tuo Smartphone o Tablet, pronto per essere utilizzato.

Noterai che all’interno dell’App di Telegram non compare ancora nessuna chat, per iniziare a usare gratuitamente il servizio, puoi scrivere il primo messaggio su Telegram premendo sull’icona indicata con una matira blu. Ora è arrivato il momento di utilizzare Telegram.

Hai installato Telegram sul tuo smartphone l’icona di Telegram è stata aggiunta alle Applicazioni del tuo cellulare e puoi accedere all’Instant Messenger in qualsiasi momento.

Installare Telegram ti porterà a scopire la velocità di una applicazione, per poter messaggiare in totale libertà.

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai installato telegram e effettuato la registrazione del tuo account, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscriverti al gruppo di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *