Angelo Santoro Inviare e ricevere soldi tramite facebook messenger Applicazioni Curiositá Social  Messenger facebook

Inviare e ricevere soldi tramite facebook messenger


Inviare e ricevere soldi tramite facebook messenger

Una nuova funzione si sta testando nel mondo di facebook ovvero la possibilitá di inviare e ricevere denaro tramite facebook Messenger

Come funziona il nuovo servizio

Per inviare ma anche per ricevere denaro, in primis é necessario aver installato facebook messanger sul nostro dispositivo mobile. Una volta effettuato il log-in si apre la chat con la persona desiderata, dopodiché si clicca sulla nuova apposita icona col simbolo dei soldi ed infine si digita la cifra che si intende spedire. Naturalmente per poterlo fare bisogna collegare il proprio account Facebook a una carta di debito Visa o Mastercard, anche se si pensa che molto presto si potrá associare un conto paypal. Anche qui è facile, giacchè il sistema ce lo chiederà la prima volta che effettuiamo un trasferimento di denaro. Ci sarà assegnato un codice Pin per autorizzare il pagamento nelle volte successive. Per quanto concerne i dispositivi Apple di ultima generazione basterà l’impronta digitale.

Quando arriva la novità

Come anticipato la nuova funzione per inviare e ricevere denaro tramite facebook messenger é in fase di test, lo stesso Facebook ha annunciato che la novità per ora sarà lanciata dapprima negli Stati Uniti. Se poi la cosa funzionerà e sarà un successo, sarà estesa anche altrove.

Tenendo in considerazione che la movimentazione di denaro é un buon business e facebook lo sa, basti pensare a tutte le transazioni che avvengono tutti i giorni per gli aspetti pubblicitari. Insomma, una bella novità che di siscuro agevolerá il mondo delle transazioni virtuali, una operazione a cui un pó tutto il mondo inizia ad abituarsi e utilizzare moltissimo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *