Angelo Santoro La fine di internet explorer Curiositá  microsoft

La fine di internet explorer


La fine di internet explorer

è stato a lungo la rovina di molti sviluppatori web, peró anche una parte della storia di internet, parliamo di Internet Explorer. Dopo questa intro é arrivato il momento di annunciare che la versione 8, 9 e 10 di Internet Explorer  sono ormai al termine della loro vita, ció significa che i sistemi operarativi microsoft non supporteranno piú Internet explore con versione precedente alla 11.

Angelo Santoro La fine di internet explorer Curiositá  microsoft   Una patch, che entrerá in azione il 12 gennaio 2016, disabiliterá Internet Explorer nelle versioni 8,9 e 10, spingendo cosí gli utenti all’utilizzo obbligatorio di Internet Edge o altri browser piú moderni.

Specifichiamo anche che la “Fine della vita di Internet Explorer” significa che i browser non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza o qualsiasi altro tipo di patch, lasciando cosí i vecchi file aperti a nuove vulnerabilità.

La miglior soluzione per non incorrere in situazioni di contrasto é quello di passare a Internet Explorer 11 utilizzando un upload della versione precedente, inserita su vecchi sistemi operativi o aggiornare direttamente tutto il ssistema operativo a windows 10 dove é previsto internet Edge.

Anche se la gente non ci crede, la sospensione di Internet Explorer 8, 9 e 10 é un gran sospiro di sollievo per gli sviluppatori web, in costante guerra per soluzionare problemi che si presentavano in continuazione.

Di sicuro una preoccupazione per gli utenti con meno esperienza, ma un forte sospiro di solievo per tutti i programmatori.

 

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *