Messaggi segreti su Facebook Messenger [#Messenger #Apple #iPhone ]


Anche Facebook Messenger segue le orme di Whatsapp, infatti con l’ultimo aggiornamento disposnibile in App Store, facebook ci da possibilità di inviare messaggi segreti.

Dalle differenti notizie incontrate in rete, si nota come facebook abbia ormai terminato di aggiornare gli ormai circa 900 milioni di utenti che usano l’applicazione ufficiale, dando così la possibilità di inviare messaggi direttamente dal social network di Mark Zuckerberg, in modo criptato.

Terminata la divulgazione di questa funzione per i messaggi “end-to-end”, ovvero che questo tipo di messaggi sono leggibili solo sui telefoni delle persone che si stanno scrivendo tra loro, si passa a una nuova funzione che vediamo già in altre applicazioni di messaggistica presenti nella vita quotidiana.

Questo metodo di crittografia si chiama in gergo tecnico “Secret Conversations”,  ovvero possibilià di scriversi messaggi in totale segretezza.

Ma vediamo come usufruire di “Secret Conversations” su iPhone?

Dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento di Messenger. aprite l’applicazione e fate tap sull’utente con cui volete comunicare, se fate tap sul nome dell’utente che compare in alto alla chat, si aprirà la pagina di contatto, nella parte in basso ci sarà l’opzione Conversazione segreta.

Ora ci troviamo nella pagina per inviare messaggi segreti alla persona indicata, non cambia molto dalla schermata tipica di messanger, la differenza è che compare un lucchetto sulla fotografia dell’utente selezionato, ad indicare che siamo in una chat segreta, in più alla destra dello spazio per scrivere il messaggio compare la icona di un timer cliccando possiamo impostare il tempo utile alla lettura del messaggio, che parte da quando l’utente apre l’applicazione per leggerlo.
il tempo varia da 5 secondi a 1 giorno, quindi 24 ore, dopo di chè il messaggio si autoeliminerà definitivamente da entrambi i telefoni e chat in generale.

A differenza della chat come Snapchat o Telegram, l’opzione «conversazione segreta» va quindi attivata manualmente volta per volta.

E voi avete già provato questa nuova funzione?

Ditemi la vostra

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *