Nest Cam Indoor | telecamera di videosorveglianza


Parlando di video sorveglianza, che ormai è la prima fonte per sentirsi sicuri, mi è arrivata notizia della Nest Cam Indoor, apparato per la videosorveglianza.

Nest Cam Indoor | telecamera di videosorveglianza

Parliamo oggi della Nest Cam Indoor, una telecamera di videosorveglianza utilizzata per ambienti interni, in modo da essere sempre connessi in tempo reale con la stanza in cui viene installata.

Come si installa la IP Camera Nest?

Questa telecamera può venire installata su una parete oppure appoggiata su un piano. Questo è possibile grazie alla base a cui viene fissato l’apparecchio, che funge da clip flessibile per l’installazione della suddetta videocamera.

Dopodichè la videocamera viene agganciata mediante un supporto magnetico dotato di pivot, che ha un angolo di 180 gradi, in modo da poterla ruotare al meglio. Ovviamente per far funzionare correttamente la videocamera è fondamentale connetterla ad una rete internet wifi domestica e scaricare l’apposita applicazione sullo smartphone.

Parlando di caratteristiche tecniche la Nest Cam Indoor, è in grado grazie al suo sistema ottico di catturare immagini e video in alta risoluzione, ovvero fino a 1080pixel (full HD). Inoltre il campo visivo della videocamera è di ben 130 gradi.

Questo consente di avere il controllo di angoli molto scomodi oppure di aree molto ampie, come ad esempio un salotto. In più grazie agli otto led ad infrarossi che l’apparecchio possiede si riesce ad utilizzare la videocamera anche per una visione notturna.

Nest Cam Indoor possiede anche un microfono ed un altoparlante, che vengono utilizzati per la comunicazione diretta, ad esempio con le persone che sono presenti all’interno del locale in cui la videocamera è posizionata.

Le immagini che vengono raccolte da IP camera sono scaricate sull’applicazione per smartphone o computer e di conseguenza possono essere monitorate live dagli utenti 24 ore su 24.

Un’altra importante funzione è quella chiamata “Person Alerts” che serve a fare in modo che la camera riconosca determinate persone. In questo modo si può essere avvertiti della presenza di determinate persone all’interno dell’ambiente monitorato, grazie all’uso di sofisticati algoritmi di calcolo.

Si può decidere tra l’altro se rendere disponibili i video della videocamera solo in locale sulla rete domestica oppure anche sul web. Non c’è dubbio che tra le IP camera offerte sul mercato la videocamera di casa Nest sia una delle opzioni più appetibili. Le sue funzionalità avanzate la pongono alcuni passi avanti alle tradizionali IP camera e telecamere di videosorveglianza.

Il fatto che faccia parte di un ecosistema di prodotti di domotica come il Nest protect e il termostato WiFi di Nest la rendono una scelta quasi scontata per chi possiede già un prodotto dell’azienda americana.

Scopri di più su prontopiu.it su Nest Cam Indoor | telecamera di videosorveglianza

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *