Angelo Santoro Over App per aggiungere logo e testo alle foto che pubblichiamo Applicazioni  Over

Over App per aggiungere logo e testo alle foto che pubblichiamo


Sono il primo ad aggiungere testo alle foto che pubblico, con Over App scaricabile da App Store, potremmo inserire sia testi che sovrapposizione di immagini, come ad esempio applicare il Watermark o semplicemente per inserire il titolo dell’articolo che uso per il blog. Un metodo diffuso che alcuni social permettono di fare e altri no.

Perché aggiungere testo alle foto?

La diffusione degli smartphone, associato alla risoluzione delle fotocamere aumentato notevolmente, ci permette di scattare foto in qualsiasi momento della giornata.
I motivi del perché si voglia aggiungere testo alle foto che pubblichiamo sono molteplici, un esempio può essere il voler applicare un Watermark, ovvero la scritta che riporta il copyright, il logo dell nostra impresa o semplicemente il nostro sito web.
Ecco perché spesso abbiamo il bisogno di inserire del testo alle foto che pubblichiamo in rete.

Ma come aggiungere testo alle foto che pubblichiamo usando Over App?

Ci sono differenti applicazioni che permettono di applicare testo alle foto, facendo un ricerca su App Store, mi sono imbattuto tra migliaia di applicazioni utili, alcune più professionali, altre invece molto semplici e alla portata di tutti.

Personalmente ho installato sul mio iPhone Over App per applicare logo o testi sulle foto, che permette rapidamente di applicare testo alle immagini, potendo così inserire i dati e salvare la nuova copia, pronta per l’uso designato.

Cosa offre Over a differenza di altre App?

Over App vi offre differenti funzioni oltre all’aggiungere testo alle foto, come ad esempio poter scegliere uno dei template che offre l’applicazione, o inserire il nostro logo come copyright.

Una volta scelta l’immagine su cui aggiungere il testo, abbiamo la possibilità di cambiare il font, lo stile, il colore, la dimensione, l’opacita, opzione rotazione testo e come ultimo il sistema per posizionare precisamente il testo nel punto prescelto.

Cosa funziona over

Per aggiungere testo alla foto, con Over ci sono differenti modi, dipende de voglia utilizzare una foto scattata, una già presente nei nostri progetti outilizzarne una messa a disposizione dalla stessa app.
Possiamo inoltre usare scegliere se importare una foto utilizzando il suo formato, oppure scegliere un formato social da quelli elencati.

Angelo Santoro Over App per aggiungere logo e testo alle foto che pubblichiamo Applicazioni  Over

Escluso queste varianti, il restante del procedimento rimane lo stesso.

Come si può notare dall’immagine, le icone che si presentano in basso allo schermo ci permettono di inserire immagini in aggiunta, come ad esempio un logo in png.

La seconda icona, come lascia intendere ci permette di aggiungere del testo, dove si aprirà una schermata a fondo nero e la tastiera per scrivere il vostro testo desiderato.

Una volta dato l’ok per il testo, in automatico, over ci propone le opzioni di modica del testo.

L’opzione Edit, che ci permetterà di modificare tutta una serie di fattori della scritta, come la dimensione, l’opacità e la tinta generale della foto per far risaltare la scritta. Ma compare anche l’opzione Character, che ci permetterà di distanziare i vari caratteri tra di loro a nostro piacimento, permettendo così di allungare la parola stessa o dare un effetto sovrapposto.
Comodità dell’editore e che per ogni comando, l’applicazione oscura lo schermo intero, dandoci la possibilità di focalizzarci sulla opzione che stiamo modificando.

L’opzione Add ci permetterà di aggiungere altro testo, così facendo potremo assegnare differenti font e forme, creando una autentica composizione.
Oltre al testo come già riportato in precedenza sarà possibile inserire immagini su immagini creando così un collage o l’inserimento di Png per inserire il nostro logo.

Per modificare le differenti frasi, basterà cliccare sulle parole che ci interessa cambiare sulla foto, facendo comparire il submenu, per editare nuovamente, eliminare il testo è altre piacevoli funzioni.

Una volta compreso il meccanismo, L’app sarà sempre più facile da utilizzare, così facendo potrete dare sfogo alla vostra fantasia artistica.

Over App sul tuo dispositivo tramite App Store clicca sul link: https://appsto.re/it/cD97F.i

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *