Panoramio chiusura definitiva [ #Panoramio #Google ]


Panoramio chiusura definitiva del servizio, questa mattina mi sono ritrovato tra le mail in entrata, una specifica nota che indica la chiusura del servizio Panoramio, che fino ad oggi permette agli utenti di caricare e condividere fotografie associandole ad uno specifico luogo geografico.

Approfondimento: Cosa è Panoramio

Panoramio chiusura definitiva annunciato ufficialmente da Google, il servizio fotografico che, fino a novembre, permette agli utenti registrati di caricare e condividere fotografie associandole ad uno specifico luogo geografico, una funzione particolare con punto focale la foto ma soprattutto la localizzazione dello scatto, permettendo così, tramite la navigazione su google maps di geolocalizzare le immagini e visitare virtualmente il luogo in modo differente dal normare.

Angelo Santoro Panoramio chiusura definitiva [ #Panoramio #Google ] Applicazioni Curiositá  Google App   Google che aveva acquistato l’azienda nel 2007 e ha successivamente collegato Panoramio a Google Maps, in modo da rendere visibili direttamente sul servizio di mappe di Google le foto caricate online su Panoramio, ha deciso definitivamente di mettere in sospensione il servizio dal 4 novembre, per arrivare a chiuderlo nel giro di un anno.

Questa notizia girava in rete già nel 2014 confermando la chiusura di Panoramio, ma gli utilizzatori di questa funzione, hanno rilasciato differnti feedback negativi e anche se la comunità collaboratrice di Panoramio è davvero piccola, in questo caso è stata molto attiva e agguerrita, convincendo così Google a rimandarne la chiusura del progetto.

Ma ora con la comunicazione ufficale di Google non ci resta che utilizzare Google Maps e Local Guide per fare ciò che fino ad ora si faceva con Panoramio.

Aggiornamento Articolo:

Avete mai provato l’applicazione ufficiale di Google dal nome Google Trip?

Vi dico questo in quanto ho scoperto questa nuova applicazione appartenente alla Big G, che vi aiuta a preparare il proprio diario di viaggio. Una utility che aiuta i viaggiatori a scoprire le novità da visitare durante la prossima visita che avete organizzato in alcuna parte del mondo.

Panoramio chiusura definitiva voi cosa ne pensate? Che sia la decisione per aumentare gli utilizzatori di Google Trip?

Ditemi la vostra nei commenti, la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *