Angelo Santoro Quante volte al giorno ti colleghi ad Internet? Curiositá  internet

Quante volte al giorno ti colleghi ad Internet?



Quante volte al giorno ti colleghi ad Internet?

Vi è mai capitato, seduti al ristorante di vedere quel tavolo, dove tutti ragazzi presenti passano quei minuti guardando lo smartphone senza scambiarsi una parola tra loro? beh guarda bene perché anche tu a volte lo fai e non te ne accorgi.

Questa cosa accade sempre più spesso, molte volte non ce ne accorgiamo in quanto controllare lo smartphone è ormai diventata una a abitudine.
Basti pensare a quando siamo al cinema, al mercato, dal dottore e perché no quando siamo in metro o nei mezzi pubblici.
In realtà è stato comprovato tramite uno studio che c’è una reale dipendenza da internet, lo studio ha conteggiato quante volte in realtà l’essere umano medio, conteggiando anche i non nativi digitali, passa attaccato al proprio smartphone o tablet, qui vi riporto alcuni dati che sono riuscito a trovare nella rete.
Statistica per l’utilizzo di whatsapp: statista

Angelo Santoro Quante volte al giorno ti colleghi ad Internet? Curiositá  internet

nella infografica riscontriamo che un utente medio di WhatsApp invia 1.247 messaggi al mese (prima immagine in alto a sinistra) e ne riceve 2.267 (seconda immagine in alto), non pochi. La discrepanza che si nota tra inviati e ricevuti è dato dal fatto che in whatsapp si utilizzano molto i gruppi di discussione, dove un unico soggetto può inviare un messaggio diretto a più destinatari nello stesso momento e nello stesso luogo.

Quindi riportato a un anno solare, mediamente riceviamo circa 27.000 messaggi inviandone circa 15 mila solo da whatsapp.
Se teniamo in considerazione altre applicazioni come i social network, Facebook, Twitter e Google+, si può rapidamente intuire quante volte ci si collega alla rete, considerando anche le mail e i feed sulle notizie, possiamo comprendere come sia facile arrivare a utilizzare la rete più di 100.000 volte nell’arco di un anno.
Se dopo siete curiosi di sapere quanto tempo passiamo collegati alla rete, di seguito vi riporto la infografica del sito “wearsocial“, che ci permette di vedere quanto tempo in media si passa collegati a uno device Mobile.
La prima colonna mostra il tempo utilizzando Computer di ogni tipo, mentre la seconda solo Device mobili, come smartphone e tablet.
Per L’Italia risulta che passiamo in media come 4 ore e mezza da pc e poco più di due ore al giorno con device mobili.
Voi che ne dite, quanto tempo passate su internet per motivi privati e non per lavoro?
Angelo Santoro Quante volte al giorno ti colleghi ad Internet? Curiositá  internet

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *