Angelo Santoro Come rendere più veloce iPad 2 Curiositá Guida  tablet

Come rendere più veloce iPad 2


Come rendere più veloce iPad 2

Apple ha lanciato diversi modelli e generazioni di iPad che includono, migliorie dal punto di vista hardware andando ad implementare fotocamera, batteria e velocità ma anche sotto il punto di vista del software che una volta all’anno viene aggiornato passando all iOS successivo che porta nuove funzioni e migliorie.
Molti utenti si sono affezionati ai loro device tantè che risulta molto difficile abbandonarli dopo che hanno lavorato per molti anni con ottimi ritmi ma anche per loro giunge il termine della loro “morte programmata” ovvero diventano sempre più lenti fino a quasi bloccarsi sempre.

#1 pulizia delle applicazioni

È consigliabile eliminare alcune applicazioni, quelle che non usiamo quasi mai, basterà tenere premuto a lungo sulle applicazioni scelte da sacrificare e cliccare la x in alto per vederla immediatamente scomparire dalla nostra screen. In effetti siamo abituati a conservare applicazioni anche se non le utilizziamo, impariamo che possiamo sempre ritrovarle nell’App store nella sezione acquisti effettuati.

#2 video e fotografie 

Per quanto riguarda le fotografie ed i video è consigliabile farne un backup e conservarle nel nostro pc/ mac cosi da liberare un infinità di spazio utilizzabile per utilizzare la memoria per altro.

#3 riavviare il dispositivo 

Capita a molte persone di non spegnere mai il proprio dispositivo, per questo si consiglia ogni tanto di riavviare il dispositivo, perché non spegnendolo mai il tablet può accumulare alcuni errori che col tempo possono appesantire il dispositivo facendolo girare a ritmi praticamente lentissimi.

#4 effettuare un soft reset 

Fare un soft reset del dispositivo, tenendo premuto il tasto home e StanBy per alcuni secondi finché non si riavvia da solo, aiuta a ripulire la cache, dando maggior velocità ad alcune applicazioni.

#5 eliminare la cronologia siti visitati

Un ulteriore miglioramento che si riscontra, è quello di andare a cancellare la cronologia dei nostri siti visitati di tanto in tanto, che accumulandosi potrebbero appesantire il nostro dispositivo.

#6 chiudere le applicazioni

Per quanto riguarda la RAM è consigliabile vivamente di chiudere tutte le applicazioni una volta che smettiamo di usarle in quanto riportano il dispositivo a una velocità ridotta.

Angelo Santoro Come rendere più veloce iPad 2 Curiositá Guida  tablet
Il consiglio che do a tutti gli utilizzatori di iPad 2, è quella di effettuare il ripristino del dispositivo, per fare questo occorre prima fare un backup utilizzando iTunes o iCloud, dopo di che poner il dispositivo in DFU e successivamente ripristina il vostro iPad come da backup, questo eliminerà dal dispositivo, i file denominati “altro” che spesso occupano giga di memoria.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *