Angelo Santoro Rispondere e archiviare email in un click - Google Mail Guida  Google App

Rispondere e archiviare email in un click – Google Mail


Rispondere e archiviare email in un click

Non tutti sanno che con Google Mail é possibile archiviare la Mail, come dice la parola stessa, creareun archivio delle mail per una ricerca piú rapida e centrata. Se anche voi siete soliti archiviare le email ricevute dopo averle lette ed aver risposto ad esse, allora vi suggerisco di utilizzare una funzione davvero utile per abbreviare i tempi di archiviazione.
Gmail rispondi e arvhivia
Questa funzione ci permette che quando si risponde ad una email si faccia una archiviazione automatica della mail, Gmail permette di abilitare un bottone che, quando premuto, risponde all’email e successivamente la archivia in automatico. In pratica effettua due passaggi con un solo click. La funzione non è abilitata di default ma è molto semplice attivarla, seguendo questi semplici passaggi:

#1 – Effettuare l’accesso a Gmail dal browser, se utilizzate uno smartphone o tablet accedere alla versione desktop del sito internet di Google Mail.

#2 – Recatevi nelle impostazioni, utilizzando l’icona a forma di ingranaggio posta in alto a destra della schermata.

#3 – Scegliere il tab Generali

4# – Cercate la voce “Invia e archivia”

5# – Abilitate Mostra il pulsante “Invia e archivia” nella risposta.

6# – Scorrete verso il basso e salvate i cambiamenti.

Cosí facendo imporremo a google la possibilitá che con un semplice click, inviamo la risposta e in automatico archiviamo la conversazione creata.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *