Angelo Santoro Scrivere un post sul canale Telegram Desktop Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram

Scrivere un post sul canale Telegram Desktop Guida Completa di Telegram


L’utilizzo di Telegram Desktop, ci aiuterà di sicuro a gestire meglio il nostro canale, basti pensare la comodità di avere un’app aperta sul proprio PC o Mac, per  scrivere un post sul canale Telegram Desktop, messaggiare mentre siamo al lavoro su altri tipi di software. Da blogger per esempio, terminare di scrivere un articolo e poterlo così condividere velocemente all’interno del canale dedicato è di sicuro una grande agevolazione.

Ma passiamo alla lezione di oggi inerente la Guida Completa di Telegram, ovvero

Scrivere un post sul canale Telegram Desktop

Abiamo già visto nella lezione dedicata come usare i canali su Telegram Desktop, quindi dopo l’apertura del canale eccoci proti a utilizzare i canali per comunicare su Telegram, ricorda che parliamo di una comunicazione unilaterale quindi uno a tanti, per questo per pubblicare un post sul canale che hai appena creato, una volta aperta la chat del Nuovo Canale scrivi il messaggio nell’area Broadcast, ovvero l’area designata per la scrittura del testo.

Anche sul canale, così come su una qualsiasi chat di Telegram, potrai inserire messaggi di testo, inserire link ad esempio verso la tua pagina web, social o un sito esterno come ad esempio questa guida, aggiungere dei file o delle immagini come allegato, usare le emoticons oppure inviare messaggi vocali.

Come di consueto una volta terminato scrivere un post sul canale Telegram Desktop, invia il messaggio che vuoi condividere nel Canale, con un semplice Tap sulla freccia blu posta al lato destro, rendendolo pubblico a tutti i seguaci del Canale.

Scrivere un post sul canale Telegram Desktop come funziona per i seguaci

Abbiamo appreso come utilizzare i canali per comunicare su Telegram, dato che la lezione ha specificato come funziona da parte dell’amministratore, vediamo cosa accade da parte di un destinatario.

Una volta che hai terminato di scrivere un post sul canale Telegram Desktop e inviato, questo sarà pubblicato e tutti gli iscritti al tuo canale riceveranno una notifica sul loro dispositivo che li avviserà della tua nuova pubblicazione, potendo così entrare nell’App e leggere il tuo messaggio in tempo reale o successivamente. Lo stesso avverrà se un tuo seguace usa la versione Telegram Desktop.

Angelo Santoro Scrivere un post sul canale Telegram Desktop Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram

Perchè utilizzare i canali per comunicare su Telegram Desktop

La funzione principale di un canale è pari quella di una newsletter. E’ una forma di comunicazione istantanea uno a tanti proprio come se si facesse parte di una comunità basata su newsletter.

La comodità di spingere gli utenti a utilizzare Telegram è che non si riempiranno le caselle di posta elettronica di messaggi, che spesso sono considerati pari allo spam. Provate a immaginare ogni giorno ricevere una miriade di messaggi mail da siti internet a cui ci siamo iscritti somate alle mail che riceviamo per lavoro e vita privata, un caos che possiamo evitare usando Telegram come raccoglitore di informazioni, da leggere quando abbiamo il tempo utile per farlo.

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *