Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica

Siti per il download della musica


Siti per il download della musica

Una domanda che mi viene posta molto spesso è dove si possono effettuare i download della musica. Quasi sempre la gente chiede per un sito dove tutto sia gratis, però dobbiamo tenere in considerazione il copyright e che anche gli autori e cantanti devono pur mangiare.

Cercando su internet si può notare come è facile effettuare il download gratuito di parecchia musica, però se sei il tipo di persona onesta e che preferisce ottenere musica con un alta definizione e che comprende che comprando una canzone si sostiene l’artista, la etichetta e anche i rivenditori che li distribuiscono, il download illegale non è un’opzione che fa per te.

Di seguito l’elenco dei link per il download di musica

 

NoiseTrade

Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   È uno dei migliori siti per scaricare musica presenti sul web. La particolarità è che si può ottenere la musica semplicemente effettuando la registrazione e sottoscrivendo la politica di ricevere mail di pubblicità e di sostenere l’artista con un post sui social network. L’interfaccia utente si mostra semplice e pulita, con un disegno molto gradevole.

 

Amazon

Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica

Ebbene si anche Amazon ha una miriade di musica free, non solo a pagamento quindi. Con amazon si ha la possibilità di navigare tra la musica presente e data la sua interfaccia utente molto easy, è facile trovare quali brani, cercandoli anche per genere sono di free Download.

 

MP3.com

Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica

Uno dei più vecchi siti dove effettuare il download, a suo discapito però va la scarsità di brani che è possibile scaricare, anche se fa parte della storia dei siti per il download. Interfaccia facile da utilizzare e una serie di brani molto gradevoli, suono pulito.

 

Jamendo

Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica

Con quasi 400.000 brani Jamendo è uno dei più grandi siti che ospita  musica free download. Pur avendo molte tracce in realtà non sempre si trova quello che si sta cercando, come l’artista del momento e spesso pecca anche nei contenuti di artisti di alto livello. Altra pecca del sito è la navigazione in base al genere, puoi scegliere solo brani più popolari, più scaricati, più suonati, o quelli più recenti.

Last.fm 

Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica   Angelo Santoro Siti per il download della musica Curiositá Guida  Musica

Last.fm fa parte della categoria Radio-Social Network, qui è possibile scoprire le novità monitorare la musica secondo il gusto degli utenti in generale e soprattutto dove effettuare il download di MP3 .

 

Di seguito alcuni link per altri Download di musica:

Soundcloud

SoundOwl

Beemp3s.org

Pure Volume

iMesh

MadeLoud

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *