Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress

sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL



Mi è stato chiesto più volte come è possibile ripristinare l’URL in WordPress se il sito non è più raggiungibile.

Questo genere di problema, è capitato anche al sottoscritto durante il cambio di server del sito, che a causa di un blocco della linea ha cancellato il backup che stavo facendo perdendo i dati del blog stesso.

Non disperatevi c’è il rimedio per poter riuscire a recuperare una buona parte del blog che avete, andando a modificare l’URL in wordpress direttamente con l’utilizzo del  phpMyAdmin.

Hai cambiato URL nei settaggi di WordPress e ora il sito non è più raggiungibile?

L’errore che generalmente viene commesso in questi casi, è il pensare che andando nella sezione impostazioni, generali cambiamoil vecchio URL con l’URL del sito sito e il gioco è fatto.

Mi spiace ma non è così facile, così facendo vi troverete con un sito fantasma e l’impossibilità di accedere al pannello di controllo per modificare nuovamente l’URL come in principi.

A questo punto non tutto è perduto, respirate profondamente, calmate la vostra rabbia e iniziamo a lavorare per recuperare il recuperabile.

Il primo step da eseguire è quello di accedere al provider su cui è posto il nostro database, per esempio 1and1.it il servizio che personalmente utilizzo, aruba, wordpress.org e così via, inserendo user name e passord.

Nel 99% dei casi troverete girovagando nelle diverse funzioni, il phpMyAdmin, una volta al suo interno, noterete un elenco di tabelle alla vostra sinistra, qui dovrete cercare la tabella denominata wp_options, una volta selezionata, nella parte centrale noterete che la tabella viene mostrata nel totale, qui compariranno le colonne option_name e option_value, cercate la voce siteurl sotto option_name e nella sezione option_value riscrivete qui l’URL originale del blog, ovvero l’URL che avete cambiato prima di compiere il danno.

Ora che abbiamo apportato questa modifica, il nostro blog sarà nuovamente in linea come in precedenza.

Spero di esservi stato di aiuto e in casi di altri errori non disperate probabilmente la soluzione è più facile di quanto pensiate.


 

 Non perderti gli aggiornamenti di questo articolo scegli il tuo social preferito

Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress        Facebook  Angelo Santoro      Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   Twitter @comunemortale

Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress        Google +AngeloSantoro          Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   Angelo Santoro sito WordPress non raggiungibile dopo cambio URL Blog Tips Guida  wordpress   YouTube angelosantoro.it


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *