Angelo Santoro Trasmettere Video Online su Instagram Applicazioni Curiositá Social  instagram

Trasmettere Video Online su Instagram


Novità per quanto riguarda il social più amato per condividere foto con il mondo intero, ora è possibile trasmettere video online su Instagram i propri video.

Per la prima volta una funzione che diventa sin da subito di pubblico dominio, infatti tutti potremo trasmettere video in diretta su Instagram, utilizzando l’applicazione ufficiale.
Questa nuova funzione, sperimentata per un breve periodo da alcuni utenti degli Stati Uniti, si schiama Live come dice la parola stessa in vivo, che consente a tutti gli utilizzatori dell’applicazione, di ampliare la funzione stories e inglobare così, anche la possibilità si trasmettere video online su Instagram e condividere i propri contenuti con il resto del mondo.

Come funziona la funzione per trasmettere video online su Instagram?

Il suo funzionamento è molto intuitivo, sopratutto per chi già sfrutta la funzione stories di Instagram, infatti basta selezionare semplicemente la modalità «live» dalla fotocamera di Stories, permettendoci così di pubblicare i video “live” sul social fotografico.

Chi ha provato Trasmettere Video Online su Instagram

Come accennato, la nuova funzione per trasmettere video online su Instagram, è diventata velocemente di pubblico dominio, ma come ormai di consueto prima di aggiornare tutti i profili con nuove funzioni, si sperimentano le nuove funzionalità per brevi periodi dopo la strutturazione tecnica, in questo caso Instagram ha scelto delle star come cavie del nuovo servizio.
La prima che ha sperimentato il nuovo servizio per trasmettere video online su Instagram è stata Selena Gomez, che ha fatto il suo debutto live su Instagram raccontando a tutti i suoi followers il suo 2016 ormai trascorso.

Ottimo per Eventi in Tempo Reale

Funzione che ha fatto il suo debutto anche negli eventi in tempo reale, infatti trasmettere video online su Instagram, frutta tantissimo in questo genere di eventi.
I Golden Globe, sono stati il punto di lancio di questa nuova funzione, questa opzione di recente inserimento, ha mostrato le sue potenzialità, sintetizzando l’importanza del mostrare e quindi raccontare in real time, gli eventi sopratutto quando hanno un numero elevato di utenti interessati all’evento.

Come sfruttare al meglio la funzione per Trasmettere video online su Instagram

Sapete meglio di me che ormai la presenza social, aiuta moltissimo i business ma anche la popolarità personale, quindi sfruttare i live di Instagram permette ai brand in generale, la possibilità di fornire nuove argomentazioni da pubblicare, sfruttando il potere dei video come avviene per la pubblicità che ormai siamo abituati a vedere in TV.

Ora non mi resta che lasciarvi provare questa nuova funzione per trasmettere video online su Instagram, raccontatemi nei commenti qui in basso le vostre avventure e ricordatevi di seguirmi su Instagram! La curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *