Angelo Santoro [#Twitter] Modifica Tweet Applicazioni Social  twitter

[#Twitter] Modifica Tweet


Dopo un’assenza prolungata dai social, dove mi sono ritrovato a scrivere solo alcuni post, per sperimentare cosa succede se per un periodo abbandoniamo la comunicazione virtuale con i nostri conoscenti, oggi mi ritrovo a pensare che per tutto il 2017 dovrò sforzarmi ad abituarmici nuovamente.

Video Turorial – Come usare Twitter

Mentre rileggo le note scritte per i miei articoli, effettuando ricerche sul web, mi ritrovo una informazione che, al momento è solo un rumor, @Jack ovvero Jack Dorsey, in una delle sessione di “Q&A” ovvero “domande e risposte” che pubblicamene vengono rilasciate, si dice favorevole a una novità interessante chiesta direttamente dagli utenti.

“C’è bisogno” della funzione di modifica, scrive in un tweet, “per tutti, non solo per gli utenti verificati”.

Infatti per i rumor che corrono in rete sembra che Twitter, potrebbe introdurre la possibilità di modificare i tweet già pubblicati e presenti sulle timeline degli utenti cinguettanti. Non è così facile implementare questa nuova funzione, in quanto la preoccupazione maggiore va al fatto che il “Modifica Tweet” si ripercuoterebbe sui “retweet“, ovvero le condivisioni dei “cinguettii”.

Infatti la possibilità di correggere il tweet scritto e pubblicato, porterebbe al rischio che gli utenti, che hanno retweettato un tweet, potrebbero ritrovarsi a condividere messaggi di natura anche completamente diversa da quella iniziale.

Il perché ve lo riassumo in poche righe, se la possibilità di modifica Tweet, non riguardasse solo errori e correzioni di poco conto ma fosse libera di modificare tutto ciò che abbiamo inserito nei 140 caratteri, porterebbe gli utenti ad aver retweetato pensieri che avevano altro contenuto.

Per questo la difficoltà di inserire questa funzione su Twitter, per non riscontrare problemi di questo genere, focalizza l’idea di poter mostrare la cronologia delle modifiche, cosa che ad esempio succede già su Facebook.

Staremo a vedere se sarà presente questa nuova funzione nel corso dei prossimi mesi, dato che Twitter ha deciso di rimboccarsi le maniche e ritornare in auge, inserendo differenti novità negli ultimi mesi.

Nell’ultimo anno Twitter ha introdotto diverse novità, con l’intento di rilanciarsi

Che dire sembra veritiera la volontà di Twitter di tornare a essere considerato un ottimo social network, lo vedremo in questo 2017!

Dato che nel 2017 inizierò a riutilizzare i social come si dovrebbero usare, che ne dite di scrivermi nei commenti qui sotto il vostro account in modo da potervi Seguire su Twitter?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *