Angelo Santoro Usare piú account google mail nello stesso tempo Guida  Google App

Usare piú account google mail nello stesso tempo


A volte, per chi come me gestisce differenti account di posta elettronica, ha bisogno di una soluzione per utilizzare velocemente tutti gli account e perché no tramite un solo account. Questo é una soluzione a questo tipo di problema.

Collegare un altro account email

Come giá specificato, se possedete diversi account Gmail che volete unire in un unico account, potete utilizzare il vostro account Gmail primario per andare a prendere tutte le nuove email dagli altri account della Big-G, così come inviare email dagli altri account Gmail tramite il tuo account Gmail primario. Per poter sfruttare di questa opzione bisogna seguire i seguenti passaggi:

Gmail aggiungere account

#1 – Accedete al proprio account primario di Google Mail, ricordare che se volete effettuare questa operazione utilizzando uno smartphone o tablet, dovete utilizzare la versione desktop del sito.

#2 – Fate click sulla icona a forma di ingranaggio posta in alto a destra della schermata

#3 – Selezionate Impostazioni

#4 –  recatevi nel tab Account e importazione

#5 – Tramite la voce Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3) potete aggiungere altri account Gmail da controllare e, dal campo Invia messaggio come, potete impostare come gestire gli account quando inviate una nuova email.

Con questi semplici passaggi , é possibile inseirire tutte le mail che volete gestire.

Tramite questa funzione non dovrete più effettuare il login nei diversi account in vostro possesso per inviare e leggere nuove email ma potrete gestire tutto il vostro flusso di lavoro attraverso un unico account, quello che considerate l’account principale.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *