Come usare skype su iPhone


A volte anche se la cosa sembra essere banale, ci si ritrova a voler sapere come funziona una nuova applicazione.

Per chi è un abituè di skype, e lo utilizza moltissimo, non c’è bisogno di continuare a leggere questo articolo, ma se siete nuovi nel campo delle chimate VoIp vi suggerisco di continuare nella lettura.

Per prima cosa vi lascio un video tutorrial che vi mostra come utilizzare l’applicazione di skype sul nostro smartphone, in questo caso il video è stato girato utilizzando un iPhone 6.

Per prima cosa, se non l’avete già fatto, avete bisogno di scaricarvi l’applicazione ufficiale, vi lascio di sequito i link sia per ANDROID che APPLE.

in secondo luogo dobbiamo accedere con le nostre credenziali, se non avete un account allora dobbiamo crearne uno nuovo.

Una volta che siano entrati nell’app con il nostro account, ci verrà proposta quella che è la pacina dei “recenti”, ovvero le utlime attività svolte dal nostro account, siano esse chiamate o semplicemente messaggi. Nella parte superiore, noteremo che è evidenziato “tutti” ovvero visualizziamo tutte le operazioni recenti, nel caso in cui si facci atap su non letti accediamo alle notifiche, riguardanti chiamate o notifiche in generale sulle attività perse. Funzione molto utile per chi utilizza tanto il servizio offerto da skype.

Nella parte più in basso della schermata, abbiamo le altre icone, che con un semplice tap ci mermettono di accedere alle aree di “Contatti”, ovvero tutti i contanti che abbiamo in rubrica di skype, che vengono memorizzate sul nostro account, in modo che se aperto da differenti device, la rubrica rimane sempre a disposizione, nella parte in alto dei contatti, abbiamo la possibilità di visualizzarli tutti o semplicemente quelli che sono in linea in quel momento.

La terza icona in basso, ci permette di accedere alle chiamate in generale, mostrandoci l’elenco delle chiamate in entrata ma anche in uscita e persa, nell’angolo in alto a sinistra, la possibilità di richiamare contatti dalla rubrica del device, mentre nell’angolo in alto a destra la icona che ci permette di aprire il tastierino numerico.

la quarta icona invece, sono le informazioni personali del nostro account, dove è anche possibile visualizzare il credito, in caso lo si utilizzi anche per effettuare chiamate e invio di messaggi a numeri di cellulare e rete fissa.

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *