Angelo Santoro Web Communication - comunicare a mezzo web Curiositá  social media organizzare comunicazione nuovi amici essere comunicatori comunicare sul web bulk communication

Web Communication – comunicare a mezzo web


Corre l’anno 2013 e mi ritrovo che di anni ne ho 60, così gli Articolo 31 esordivano con 2030.
Per chi non sapesse di cosa parlo,vi posto il video

Nel testo compare la frase

ormai si parla solo tramite internet

in questo caso non serve arrivare al 2030, ma basta fermarsi al 2013 per notare quanto traffico comunicativo facciamo sul web e quanto meno ne facciamo dal vivo.

qui di seguito una schermata di una parte delle app utilizzate sul mio iPhone, per poter comunicare in modo economico con tutti i contatti.

Angelo Santoro Web Communication - comunicare a mezzo web Curiositá  social media organizzare comunicazione nuovi amici essere comunicatori comunicare sul web bulk communication

 

Queste sono solo alcune di quelle a disposizione di ogni utente, per poter comunicare con tutti i contatti.

La cosa strana che mi fa pensare a come sia così facile agevolare tutte le nostre comunicazioni ma rimaniamo legate solo ad alcune.

Alcuni giorni fa è capitato che whatsapp e dopo qualche giorno anche facebook, avessero dei problemi di connessione, da cui poi sono scaturiti i diversi hasthtag #whatsappdown e #facebookdown su altri social network di secondo piano e non solo, dato che anche twitter  ha avuto l’hashtag che in breve tempo è risultato diventare uno dei più utilizzati.

La comunicazione ormai non ha limite, ma allora mi chiedo come mai in Italia siamo ancora così retrogradi, tutti abbiamo un social network ma limitiamo la privacy in modo che nessuno possa sapere cosa facciamo, siamo nell’era in cui il 70% degli utenti hanno uno smartphone o un tablet ma non vogliano avere un sito internet.

Insomma nell’era della Bulk Communication ci ritroviamo a non saper gestire tutte le risorse che la rete ci offre ogni giorno.

In fondo siamo o non siamo il Paese della moda?

allora sfruttiamola come ogni miglior Donna sa sfruttare le sue Borse Luis Vuitton 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



2 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *