Angelo Santoro WeTransfer cos'è e come funziona - VIDEO TUTORIAL Guida Video Tutorial  WeTransfer

WeTransfer cos’è e come funziona – VIDEO TUTORIAL


WeTransfer cosa è e come funziona 

Per comprendere più velocemente cosa è e come funziona Wetransfer vi lascio al Video Turorial, dove in pochi minuti si può osservare il procedimento e comprenderne il funzionamento corretto del servizio.

al seguente link invece, vi trovate un tutorial su come usare la app wetransfer direttamente sul nostro

smartphone. – COME FUNZIONA WETRANSFER SU SMARTPHONE –

 

Angelo Santoro WeTransfer cos'è e come funziona - VIDEO TUTORIAL Guida Video Tutorial  WeTransfer   La tecnologia è in continua evoluzione, migliora di giorno in giorno apportando un grande aiuto a chi lavora, o chi ha un semplice hobby ma anche a chi ne fa uso solo su richiesta di altri, come per esempio l’invio di mail.

A molti è capitato infatti, di dover mandare alcune foto di una vacanza, inviare documenti importanti in formato PDF o chi come me lavora di grafica inviare file di grossa dimensione ed accorgersi che la mail di base non ci permette di inviare file al di sopra di 25 mb.

Cosa fare per riuscire nel nostro intento?

Ci sono diversi strumenti per poter inviare file di grosse dimensioni, che sia da un computer a un altro completamente o da un utente a un altro eccovi un tool completamente gratis che corre in nostro aiuto.

 

WeTransfer cosa è e come funziona

 

Cosa è WeTransfer

WeTransfer, raggiungibile tramite web al link www.wetransfer.com, è un servizio che ci permette di inviare a mezzo mail un link per il download di file fino a una dimensione di 2 gb. Per poterlo utilizzare al meglio il primo passaggio e quello di iscriversi al servizio, completamente gratuito.

Come funziona WeTransfer

Appena entrati nel sito di wetransfer la prima cosa da fare e selezionare se vogliamo accedere al servizio a pagamento, o semplicemente usare la versione free.

Selezionando la versione free abbiamo la possibilità di inviare fino a 2 giga di allegati a un massimo di 20 indirizzi e-mail differenti tra loro.

Il funzionamento per l’invio è ancora più semplice di quanto si possa pensare, in realtà richiama molto il funzionamento presente su ogni computer, ovvero basta semplicemente cliccare sul pulsante  “aggiungi file”, da qui avremo la possibilità, attraverso una finestra secondaria, di navigare all’interno del nostro PC o Mac selezionando così il file da inviare, una volta selezionato il file cliccando sul pulsante trasferisci, il file compie un upload provvisorio sul servizio.

A seconda della dimensione del file e dalla velocità della rete che stiamo utilizzando il tempo di upload può variare quindi se state inviando un file di alta dimensione non preoccupatevi se impiega qualche minuto per caricarsi. Ultimo passaggio inviare il tutto cliccando sul bottone presente in basso.

Ricezione e email di avvenuto trasferimento

Una volta completato l’invio, WeTransfer si preoccuperà di inviare una mail ai destinatari e una mail al mittente, dove comparirà un link che ha una validità di due settimane, questo sia per motivi di spazio ma soprattutto di privacy.Cliccando sul link ricevuto, l’utente potrà così procede al download del file, senza alcun tipo di problema, lo stesso vale per il mittente che oltre aver conferma dell’avvenuto invio ha possibilità di effettuare il download del file. Operazione conveniente se abbiamo caricato file da un altro luogo o computer in generale.

WeTransfer è uno strumento valido e utilissimo e il suo utilizzo e più semplice di quanto si possa spiegare.

Provare per credere.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *