Angelo Santoro Whatsapp anteprima link Applicazioni Curiositá Social  whatsapp

Whatsapp anteprima link


Whatsapp anteprima link

Nuova funzionalità di whatsapp dopo l’ultimo aggiornamento. Tutti siamo abituati ormai a utilizzare applicazioni per chattare o inviare messaggi a conoscenti e amici, tra queste applicazioni compare whatsapp, l’applicazione più utilizzata al mondo.

Dopo avervi parlato della nuova funzionalità di risposta rapida, oggi ci soffermiamo a valorizzare una seconda opzione che a mio parere é molto utile, ovvero l’anteprima dei link che si inviano con whatsapp, una soluzione che ci permette rapidamente di comprendere a cosa ci collega il link che ci hanno inviato tramite l’applicazione, o favorire l’utente a cui inviamo un link.

Per chi utilizza questa applicazione non solo per scopi privati ma anche per scopi lavorativi, la visualizzazione dell’anteprima é utile per ritrovare alcune informazioni, senza dover cliccare differenti link alla ricerca di quello utile.

Come si mostra nella foto sottostante, quando si inserisce un link nello spazio riservato al messaggio, dando uno spazio alla fine del link, whatsapp carica in automatico la anteprima del link, in questo caso il sito angelosantoro.it.

Angelo Santoro Whatsapp anteprima link Applicazioni Curiositá Social  whatsapp
Come già anticipato, una soluzione utile per ricercare link che vogliamo visualizzare.

Una soluzione davvero utile a tutti coloro che utilizzano whatsapp per scambio di informazioni utili a fine lavorativo e privato.

Di seguito un esempio di invio del link di youtube della canzone our time di Gloomy Whisperers, dove notiamo il giorno di martedì il solito link che si poteva inviare e il giorno mercoledì il cambio apportato da whatsapp.

Angelo Santoro Whatsapp anteprima link Applicazioni Curiositá Social  whatsapp   Angelo Santoro Whatsapp anteprima link Applicazioni Curiositá Social  whatsapp

Una funzione che altre applicazioni implementano da tempo e che pian piano anche whatsapp sta implementando nei suoi servizi.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *