Angelo Santoro Wordpress avere le statistiche nei widget del vostro iPhone - #Apple #wordpress Applicazioni Blog Tips Guida  wordpress

WordPress avere le statistiche nei widget del vostro iPhone – #Apple #wordpress


Come avere a portata di mano le statistiche WordPress

Se anche voi come me, avete sempre la curiosità di sapere quante persone visitano il vostro blog ogni giorno, be vi farà piacere sapere che tra i widget di iOS 10 troviamo anche quello di WordPress.

Angelo Santoro Wordpress avere le statistiche nei widget del vostro iPhone - #Apple #wordpress Applicazioni Blog Tips Guida  wordpress

Un widget molto semplice che ci permette a colpo d’occhio di avere a disposizione le statistiche, unica limitazione, almeno per il momento è che gli unici dati disponibili, sono il numero delle visualizzazioni e il numero di utenti unici.

Ma vediamo come ottenere le statistiche nel widget

Per prima cosa dobbiamo scaricare l’applicazione ufficiale di WordPress, altrimenti non potremmo aggiungere il widget ufficiale.

[ Scarica da App Store WordPress]

Terminato il download apriamo l’applicazione WordPress, iniziamo inserendo i dati del o dei blogs che gestiamo.

Ora rechiamoci nel centro notifiche e scorrendo fino al basso, facciamo tap sul pulsante modifica.
Qui accederemo all’elenco dei widget disponibili,selezioniamo il widget di WordPress ricordandoci di fare Tap su fine posto in alto a destra, per confermare la modifica.

Ritorniamo al l’applicazione ufficiale di WordPress e accediamo al blog che ci interessa maggiorente controllare.

Ci troveremo nella schermata funzioni, facciamo tap su statistiche.
Per aggiungere questo sito nella schermata oggi ovvero la schermata dei widget, facciamo Tap sul tasto OGGI presente in alto a destra e così daremo la conferma delle statistiche di quale blog vogliamo sempre visualizzare.

Spero di esservi stato utile e voi ogni quanto controllate le statistiche del vostro blog?

Lasciatemi un commento qui sotto è condividete questo articolo sul vostro social network preferito, questo sarà un ottimo ringraziamento per poter premiare lo sforzo di un blogger.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *