Angelo Santoro Youtube eliminará vídeo da webcam Curiositá  video

Youtube eliminará vídeo da webcam


Notizia dell’ultima ora da parte Google, ovvero che dal 2016 sospenderà la funzionalità per registrare video direttamente dalla webcam, la data indicata al momento è quella del 16 gennaio 2016.

Questa opzione per registrare direttamente dal computer, tramite l’utilizzo della webcam, evitando così meno passaggio per l’editing video, è nata nel 2006, quando YouTube è entrata a far parte della famiglia della big G. E anche vero che questa opzione gira su flash, un formato che sta perdendo il suo podio a causa delle moderne applicazioni, più maneggevoli e facili da visualizzare su tutti i dispositivi moderni.

Quindi dopo il 16 di gennaio, per chi non ha possibilità di una camera esterna, ma penso ben pochi, dato l’alto numero di smartphone e tablet presenti nel mercato e nell’utilizzo quotidiano, non potranno più fare l’upload diretto, ma utilizzare una fonte esterna per registrare il video, per poi caricarlo successivamente.

Che è quello che facciamo tutti, in quanto dopo un po’ si nota che c’è bisogno di un editing del video, in quanto anche su YouTube sta partendo la competizione a chi mostra video più professionali, e personalmente posso dirvi che editare un video comporta un po’ di tempo ma alla fine ci permette di avere molte più visualizzazioni di quelle che si hanno con la registrazione video fatta con una webcam di fronte al computer.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *